L’immagine UNIKAT

Il colore dell’ametista, dalla tradizione al modernismo.

Abbiamo sentito la necessità di sviluppare un business cromatico, dal blu originale UNIKAT, alla trasformazione in colori che potessero rappresentare, forza, eleganza ed innovazione. Abbiamo capito che la tradizione è importante. Pertanto abbiamo mantenuto i colori del logo originale – rosso e blu, che miscelati ottengono un colore ametista. Volevamo di più e abbiamo avuto il coraggio di essere unici in termini di prodotti, di immagine e soluzioni offerte.

Universo cromatico UNIKAT

I quattro colori scelti, verde, rosa, arancione, blu, simboleggiano la Squadra UNIKAT, ed ogni colore raffigura la straordinarietà dei nostril servizi. Rosa riflette l’innocenza, la gioia di offrire le migliori soluzioni per una sensazione di “La Vie en rose”. Il colore adottato induce il comfort.

Eiffel da UNIKAT si inspira da angoli dritti e rotondi della famosa Torre.

Il tono dell’ arancione usato per rappresentare il Colosseo di UNIKAT, ricorda il calore e il colore di architettura in mattoni tipico italiano, rappresentando generosità e potenza.

Blu, il colore del fiume Elba e il cielo è associato alla stabilità e durata nel tempo. Le curve e le linee dritte di questo fiume definiscono il prodotto Elba di UNIKAT.

Natura e l’equilibrio si intersecano nel colore verde, disponibile a UNIKAT con prodotto Alpina, destinato per le case passive.